Looking for the Future, Looking for Results, Looking for Truth, Looking for Home... sono solo alcuni dei titoli degli episodi di questa serie targata HBO. Creata da Michael Lannan, Looking racconta le vite di un piccolo gruppo di amici gay che vive a San Francisco. Patrick (Jonathan Groff) ha 29 anni, fa uno di quei lavori fighi che ogni nerd sogna, lo sviluppatore di videogiochi, ha la faccia da classico bravo ragazzo, ed è alla ricerca del partner con cui condividere il resto della sua vita (o almeno una parte della sua vita). La scelta di questo "boyfriend" sembra ricadere inizialmente sul dolce e fascinoso Richie (Raúl Castillo), un barbiere di origine messicana, ma successivamente Patrick si butta tra le braccia del suo capo Kevin (Russell Tovey), inglese e già impegnato sentimentalmente.
Dom (Murray Bartlett) ha 40 anni e dai tempi del college vive insieme alla sua amica Doris (Lauren Weedman), un'infermiera dal carattere esuberante. Lavora come cameriere, ma il suo più grande desiderio è quello di aprire un ristorante tutto suo, e Lynn (Scott Bakula), un imprenditore sessantenne, lo aiuta a portare avanti questo progetto.
La cosa che viene apprezzata di più in Looking è la sensazione di assoluta normalità che si respira guardandola. Niente AIDS, niente omofobia, nessun figlio gay disconosciuto dai genitori e nessuna crisi d'identità sessuale. Qui, nella città più gay friendly del mondo, dove i vecchi pregiudizi sono stati banditi già parecchi anni fa, si parla soltanto di rapporti personali e professionali. La vita vera, insomma, che non ha bisogno di colpi di scena o di psicodrammi per essere interessante, ma che basta raccontarla così com'è.
Purtroppo, dopo solo due stagioni (per un totale di 18 episodi), e nonostante un discreto seguito di fan devoti, HBO annuncia il 25 marzo 2015 la cancellazione di Looking.
Nessun commento:
Posta un commento