Love Has No Labels è la nuova pubblicità progresso realizzata da Ad Council, l'organizzazione americana no profit che si occupa di sensibilizzare la società su temi importanti, come la lotta alla discriminazione.
Lo spot è stato girato il giorno di San Valentino, festa degli innamorati, in una città costiera degli Stati Uniti. Nel video l'attenzione dei passanti è rivolta all'enorme schermo a raggi X dietro il quale delle persone si baciano, si abbracciano e ballano. Da dietro a quello schermo sono tutti uguali, semplici scheletri, ed è impossibile capire se, ad esempio, quella coppia che si sta baciando sia composta da una ragazza e un ragazzo, o da una ragazza e una ragazza, o da un ragazza nera e un ragazzo asiatico, oppure da una perfetta persona sana e un portatore di handicap. L'unica cosa che traspare è l'amore, che non ha razza, età, religione e sessualità.
Il video, che a due giorni dalla pubblicazione ha già raccolto milioni di visualizzazioni, è accompagnato da questo messaggio:
"Mentre la stragrande maggioranza degli americani si considera senza pregiudizi, molti di noi, senza volerlo, esprimiamo giudizi sulle persone sulla base di ciò che vediamo, che si tratti di razza, età, sesso, religione, sessualità, o disabilità. Questo può essere il motivo per cui molte persone negli Stati Uniti si sentono discriminati. Il "pregiudizio implicito " può compromettere il modo in cui interagiamo con altri che sono diversi da noi. Si può ostacolare la capacità di una persona di trovare un lavoro, ottenere un prestito, affittare un appartamento, o di ottenere un processo equo, perpetuando le disparità nella società americana. La campagna L'amore non ha etichette ci sfida ad aprire gli occhi sulla nostra parzialità e sui nostri pregiudizi, che dobbiamo eliminare per far sì che non ci siano più discriminazioni."Il messaggio è rivolto ai cittadini americani, ma è indirizzato a tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento