E' in rete da settembre, ma il video con protagonista un bambino con il disturbo dell'identità di genere è diventato virale solo recentemente.
Il video in questione è quello della canzone The Light della cantante francese HollySiz.
Nelle immagini vediamo un bambino deriso dai suoi compagni di classe perché indossa un vestito viola. Ma lui si sente felice quando è vestito da femmina, si sente se stesso, lo si capisce da come si ammira allo specchio. Anche i suoi giochi, i Minipony, sono più adatti ad una bambina. E al padre questo non va giù, vorrebbe che suo figlio fosse come tutti gli altri bambini e che facesse un'attività più virile, consone al suo sesso, come giocare a basket.
L'unica ad accettare il disturbo dell'identità di genere del piccolo è la madre, che lo riempie di affetto e litiga con l'altro genitore.
Ma poi c'è la svolta. Il padre si sente in colpa per il suo comportamento e vuole rimediare. Il bambino, con il suo vestito viola, esce di scuola e vede che ad aspettarlo fuori dall'entrata, insieme agli altri papà e alle altre mamme, c'è il suo papà con indosso un vestito da donna. E' fatta, finalmente anche papà la accetta così com'è, come una femmina. La sua gioia è tale che corre ad abbracciarlo.
I bambini e gli adulti intorno a loro ridono. Ma ora non sono più risate di scherno verso qualcuno di diverso, bensì risate per una visione buffa e allo stesso tempo commovente di un padre che ama la sua creatura e accetta la sua identità di genere.
Nessun commento:
Posta un commento