Pagine

martedì 30 giugno 2015

Le prime nozze gay nello stato del Texas!


George Harris e Jack Evans hanno rispettivamente 82 e 85 anni... e stanno insieme come coppia da ben 54 anni! Qualche ora dopo la sentenza della Corte Suprema, che ha reso legali i matrimoni tra le persone dello stesso sesso in tutti gli Stati Uniti, i due anziani non hanno perso tempo e sono convolati a nozze a Dallas, in Texas, uno degli stati più omofobi del Paese a stelle e strisce.
Alla fine, anche se hanno dovuto aspettare un'eternità, George e Jack hanno ufficializzato il loro amore e realizzato il loro più grande desiderio. Viva gli sposi!

domenica 28 giugno 2015

Matrimoni gay legali in tutti gli Stati Uniti!


Grande vittoria per i diritti LGBT! La corte Suprema degli Stati Uniti d'America, con cinque voti favorevoli e quattro contrari, ha dichiarato legale il matrimonio tra persone dello stesso sesso in tutti gli Stati Uniti! Prima di questa sentenza gli stati americani dove le coppie omosessuali potevano sposarsi erano 37 su 50.

Immediata la reazione positiva del presidente Obama, che su twitter ha scritto, lanciando l'hashtag #LoveWins, "oggi è un grande passo nella nostra marcia verso l'uguaglianza".


Obama non è stato l'unico a dimostrare la sua gioia per questo grande traguardo. Il mondo intero si è colorato di arcobaleno, dai monumenti più famosi (come la Casa Bianca, l'Empire State Building e le cascate Niagara) alle foto profilo dei social network (non solo della gente comune, ma anche di quelle delle multinazionali, dei film, delle serie TV, ecc..).